Un dottore umano
Medico di grande professionalità e preparazione ma soprattutto umanamente molto vicino alle problematiche fisiche ed emotive del paziente.
Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo
Mio figlio aveva un pectus carinatum. Dopo vari anni di fisioterapia e di visite mediche, ci siamo recati dal dottor Maurizio Infante, che ci ha spiegato come questo “problema”, seppur solo estetico, poteva incidere anche sotto l’aspetto emotivo del ragazzo, cosa vera dato che da anni soffriva comunque questa “diversità”. Abbiamo deciso di operarlo, e siamo contentissimi di questa nostra scelta. Ora finalmente mio figlio non si vergogna di togliersi la maglietta in pubblico! Massima professionalità dal dottore che ha superato di gran lunga le aspettative nostre iniziali. Oserei dire che ora mio figlio è perfetto e si sente a suo agio col suo corpo
Riacquistare l’autostima
Dottore cortese e professionale.
Ho riacquistato autostima grazie alla riuscita dell’operazione da altri considerata impossibile.
Professore più unico che raro
Sono seguita dal Professore da svariati anni e il 13 ottobre sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico toracico. Il Professore spicca sempre per la sua umiltà e per il modo chiaro e semplice di rispondere ai miei dubbi pre e post operatori. Ha un’empatia infinita nei confronti di noi pazienti!
E’ un Professore più unico che raro. Grazie infinite Professore! Grande Professore!
Il dottore ha salvato la vita di mio marito
Il Dott. Infante ha salvato la vita a mio marito.
Il tumore che lo aveva colpito era un enorme timoma che aveva invaso tutto il polmone di sinistra e creato metastasi alla pleura, al diaframma e al pericardio. Siamo di Genova, nella nostra città lo avevano dato per inoperabile, con massimo un anno di vita.
L’unico a dichiararlo operabile è stato il Dott. Infante, non ci saranno mai parole o azioni per poterlo ringraziare.
Ho soggiornato 1 mese e mezzo a Verona per l’ intervento complesso di mio marito e me ne sono andata a malincuore per la sicurezza che mi ha trasmesso l’ ospedale di Borgo Trento nella persona del dott. Infante e della sua forte equipe, per la segretaria Filomena che ha saputo aiutarmi in ogni circostanza.
Al di là di come sarà il nostro futuro, e degli anni che questo intervento ci abbia regalato, il dato di fatto è che il dottore Infante è l unico chirurgo ad averci provato e questo suo tentativo lo rende una persona ed un chirurgo speciale e fuori dalle righe.
Grazie infinite
Scrivo questa recensione per ringraziare infinitamente il dott. Infante, che ha salvato la vita a mio fratello affetto da un timoma di enormi dimensioni che aveva già invaso un polmone, il diaframma, il pericardio e spostato la trachea.
Gli avevano dato massimo un anno di vita, senza nessuna possibilità di intervento, invece il dott. Infante non ha esitato, studiando questo caso così complesso e raro con la sua eccellente professionalità, ha optato per l’operazione.
Sono qui a consigliare a chiunque abbia problemi del genere di affidarsi a lui, che non è solo un medico ma una persona umile e modesta che considera i suoi pazienti non numeri ma persone con familiari, figli e amici che attendono anche solo una parola per avere un filo di speranza. Grazie a lei e al suo team, grazie per avermi rassicurato la sera prima dell’intervento, grazie per averci scritto “È andato tutto bene” subito dopo l’operazione.
Grazie di vero cuore, non le saremo mai grati per quello che ha fatto per noi.
Staff chirurgico competente
Giancarlo Dal Pra
Primario e staff di grande umanità
Spett.le Azienda,
con tutto il mio cuore e la mia parte ragionante voglio ringraziare sia il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgo Trento di Verona e sia la Chirurgia toracica
del Polo Confortini dello stesso Ospedale. In seguito al mio incidente del 18 Agosto u.s. sono stato ricoverato con urgenza e con l’elicottero al suddetto
Pronto soccorso e assistito/trattato come meglio non si può. E non parlo solo dell’aspetto della malattia/infortunio affrontato con estrema professionalità, ma anche dell’aspetto umano/relazionale dei medici e degli infermieri. So che erc in codice rosso, e che la maggior parte dei problemi e delle negatività vengor
da ricoveri con colori meno gravi, ma ciò non toglie nulla – anzi! – all’intervent:
Successivamente il mio ricovero al 5° piano del Polo Confortini in Chirurgia toracica è stato contornato da una commovente efficienza, efficacia ed estrema umanità e conseguenze professionalità e sono stato trattato più come “malato-persona” che come apportatore di “malattia-infortunio”. Il lavoro svolto dal Primario, dai vari medici – anche specializzandi – infermieri di varia natura studenti (non voglio citare in particola nessuno, poiché tutti sono stati meravigliosi), è stato veramente notevole e mi sono sentito al sicuro, anche il momenti difficili. Il sapere che poi queste attenzioni vengono date indistintamente a tutti/e mi riempie di tranquillità per tutti i cittadini che sono
costretti ad accedere ai luoghi di cura. Ci sono, logicamente, dipendenti del reparto ai quali mi sono affezionato un po’ di più, ma questo non toglie nulla agli altri. Un pensiero del tutto speciale va, però, ai ragazzi/e del II° corso di Infermeria che effettuano lo stage di preparazione nei reparti: è il nostro futuro e ho visto cose bellissime!
In momenti come questi, difficili perla sanità e la sua conduzione, non posso che elogiare tutte e tutti e ringraziarle/i del loro “affetto.
Spesso gli Ospedali, proprio per le loro difficoltà gestionali, vedono gli operatori sanitari criticati e gli ospedali sono quasi divenuti, in un folle pensiero semi-distruttivo e nichilista di basso profilo, dei “non-luoghi”. lo ho invece vissuto un momento di comunità, di incontro e di solidarietà che ricorderò per sempre!!
Grazie!!!